29/07/2020

Nice Cream Gelato alla Vaniglia e Nocciolata

TÜRKÇE İÇİN TIKLAYIN
CLICK FOR ENGLISH

Nice Cream Gelato alla Vaniglia e Nocciolata

Ciao ragazzi,

Fuori fa davvero caldo, vero? Che ne dite di una bella coppa di Nice Cream buonissima alla vaniglia e nocciolata?

Non sapete cos’è un Nice cream? Una volta scoperto cos’è ve ne innamorerete anche voi come è successo a noi. Il Nice cream (N’Ice cream) è un’alternativa sana e deliziosa al gelato tradizionale, che non contiene zuccheri raffinati, dolcificanti o latticini. Quando frullate delle banane congelate, il suo ingrediente principale, insieme a un aroma o frutta a vostro piacimento, in pochi secondi avrete gelati buonissimi e cremosi.

Per oggi volevo creare qualcosa di semplice, quindi abbiamo fatto delle belle palline di nice cream alla vaniglia e nocciolata.

Una volta che avrete imparato i trucchi e suggerimenti su come preparare un bel nice cream, vedrete quanto sarà facile creare dei gelati meravigliosi.

Trucchi e Suggerimenti per preparare buonissimi Nice Cream:

1- Il nostro ingrediente principale saranno sempre delle banane MATURE congelate. Ci sono principalmente due ragioni per questo:
    a) Le banane sono quelle che rendono il nostro gelato molto cremoso.
    b) Non aggiungiamo nessun dolcificante, quindi più le banane saranno mature più dolce sarà il nostro nice cream.

2- Possiamo aromatizzare i nostri nice cream aggiungendo delle spezie o polvere di vaniglia, fave di cacao, cannella, ecc.

3- Se vogliamo avere nice cream alla frutta, possiamo aggiungere la frutta che preferiamo. Possiamo frullare delle banane mature congelate con la frutta precedentemente tagliata e congelata tipo fragole, mirtilli, pesche, albicocche, melone ... ecc.

4- La consistenza dei Nice Cream alla frutta può cambiare in base al tipo e alla quantità utilizzata. Se la composizione è ricca di banane, sarà più cremoso, altrimenti avrà una consistenza più ghiacciata.

5- Potete fare il vostro nice cream al gusto di nocciole, arachidi, ecc. usando i burri di frutta secca a vostro piacimento.

6- Il fattore tempo è molto importante durante la preparazione di un perfetto nice cream, a noi infatti piace cremoso e consistente al punto giusto, servito appena dopo averlo frullato. Se volete mangiarlo più tardi o se pensate che sia diventato troppo morbido, potete rimetterlo nel congelatore per un utilizzo futuro.

7- Se volete potete decorare con pezzi della frutta fresca tagliata a fettine, cacao crudo, scaglie di cioccolato, pistacchio o noci tritate ... ecc.

NOTA: Assicuratevi che il vostro frullatore sia adatto frullare la frutta congelata!!

Ecco la ricetta di oggi.

Ingredienti (per 2):
400 g di fette di banane MATURE congelate
30 g di Latte di Mandorla (o un altro latte vegetale)
1/4 cucchiaino di vaniglia in polvere (o 1 cucchiaino di estratto di vaniglia)
1 Cucchiaio di Burro di Nocciole
1 Cucchiaio di cacao crudo in polvere (o cacao amaro in polvere, non zuccherato)

Preparazione:

  • Frullare le fette di banana congelata, il latte di mandorle e la vaniglia in un frullatore ad alta potenza fino a ottenere una consistenza cremosa di gelato. State attenti di non frullare troppo a lungo, non vorremmo che il nostro gelato diventi troppo morbido.
(Per i possessori di Bimby => Frullare le fette di banana congelata, il latte di mandorle e la vaniglia per 15 - 20 secondi a Velocità 6 fino a ottenere una consistenza cremosa di gelato. Se necessario, pulire ai lati con la spatola e frullare ancora qualche secondo in più. Attenzione a non frullare troppo a lungo, non vorremmo che il nostro gelato diventi troppo morbido)
Nice Cream Gelato alla Vaniglia e Nocciolata con Bimby
Nice Cream Gelato alla Vaniglia e Nocciolata con Bimby
  • Trasferire metà del gelato in un contenitore e metterlo nel congelatore. 
  • Aggiungere il cacao in polvere e il burro di nocciole nel contenitore del vostro frullatore insieme con il gelato rimasto e frullare per pochi secondi fino a quando non avrete una miscela omogenea.
(Per i possessori di Bimby => Aggiungere il cacao in polvere e il burro di nocciole nel boccale insieme con il gelato rimasto e frullare per 5 secondi a Velocità 5 fino a quando non avrete una miscela omogenea)
Nice Cream Gelato alla Vaniglia e Nocciolata con Bimby
Nice Cream Gelato alla Vaniglia e Nocciolata con Bimby
  • Servire subito i vostri gelati alla vaniglia e nocciolata nelle coppe. Se desiderate, potete cospargere con fave di cacao tritate. 
Nice Cream Gelato alla Vaniglia
Nice Cream Gelato alla Vaniglia e Nocciolata
Buon Appetito.
Nice Cream Gelato alla Vaniglia e Nocciolata

No comments:

Post a Comment