27/07/2020

Burro di Nocciole

TÜRKÇE İÇİN TIKLAYIN
CLICK FOR ENGLISH

Burro di Nocciole

Ciao,

Oggi prepareremo uno dei nostri burri di frutta secca preferiti, forse il migliore: il Burro di Nocciole 100%. Ha un sapore così buono che è difficile resistere alla tentazione di mangiarselo tutto!

Potete usarlo nelle vostre colazioni, frullati, gelati, spalmato su una fetta di pane, per preparare creme di cioccolato ... Esalta immensamente il gusto di tutto ciò a cui lo aggiungete.

Come tutti gli altri nostri burri di frutta secca usiamo un solo ingrediente: le nocciole.

Quando preparo burri di frutta secca o semi come mandorle, anacardi, girasoli, ecc., a volte uso frutta secca / semi crudi, altre volte uso una miscela di quelli crudi e tostati. Non posso dire la stessa cosa per il burro di nocciole però. C'è molta differenza tra il gusto del burro di nocciole crudo e tostato. È qualcosa di cui non voglio scendere a compromessi. Sicuramente la decisione sarà vostra.

Ingredienti:
500 g di nocciole tostate e pelate

Preparazione:
  • Frullare le nocciole. Mettere in pausa e riunire sul fondo con una spatola, se/quando necessario, e ripartire. Quando il frullatore o la miscela inizia a surriscaldarsi, fare una pausa e lasciare raffreddare. (Potete mettere il contenitore del frullatore nel frigorifero se ci entra o lasciare fuori dal balcone durante l’inverno in modo che possa raffreddarsi più velocemente). Una volta raffreddato ripartire e ripetere tutti i passaggi necessari fino ad ottenere un burro di nocciole cremoso.
(Per i possessori Bimby => Mettere le nocciole nel boccale e frullare per 60 secondi a Velocità 7. Riunire sul fondo con la spatola. Frullare per 1 minuto aumentando la velocità gradualmente a 7. Riunire sul fondo quando è necessario. Quando la temperatura arriva a 50°C, fare una pausa e lasciare raffreddare. (Potete mettere il boccale nel frigorifero se ci entra o lasciare fuori dal balcone durante l'inverno in modo che possa raffreddarsi più velocemente). Una volta raffreddato frullare aumentando la velocità fino a 7. Ripetere tutti i passaggi necessari fino ad ottenere un burro di nocciole cremoso.
Burro di Nocciole con Bimby
Burro di Nocciole con Bimby
Burro di Nocciole con Bimby
  • Versare il burro in un barattolo di vetro e conservare in frigorifero.
Burro di Nocciole

Buon Appetito.

Burro di Nocciole


No comments:

Post a Comment