08/07/2020

Burro di Mandorle

TÜRKÇE İÇİN TIKLAYIN
CLICK FOR ENGLISH

Burro di Mandorle

Ciao a tutti,

L'altro giorno abbiamo fatto un latte vegetale con le nostre mandorle e oggi prepareremo un buonissimo Burro al 100% di mandorle.

Se avete un frullatore ad alta velocità o Bimby, vi consiglierei vivamente di preparare i vostri burri di frutta secca. Non solo preparerete facilmente dei buoni e sani burri di frutta secca a casa, ma risparmierete anche sul budget delle spese di cucina.

Potete preparare il vostro Burro di Mandorle con le mandorle crude o leggermente tostate. Io ne uso spesso metà crude e metà tostate.

Tutto ciò di cui avete bisogno per questa ricetta sono le mandorle e un po' di pazienza. All'inizio assomiglierà ad una polvere sbriciolata che ad un burro cremoso e potrebbe sembrare che non si sciolgano mai, ma alla fine con pazienza diventerà cremoso, come potete vedere nelle foto.

Burro di Mandorle recipe

Ingredienti:
500 g mandorle crude o leggermente tostate

Preparazione:
  • Frullare le mandorle. Mettere in pausa e riunire sul fondo con una spatola, se/quando necessario e ripartire. Quando il frullatore inizia a surriscaldarsi, fare una pausa e lasciare raffreddare. (Potete mettere il contenitore del frullatore nel frigorifero se ci entra o lasciare fuori al balcone durante l’inverno in modo che possa raffreddarsi più velocemente). Una volta raffreddato ripartire e ripetere tutti i passaggi necessari fino ad ottenere un burro cremoso.
(Per i possessori Bimby => Mettere le mandorle nel boccale e frullare per 30 - 60 secondo a Velocità 7. Riunire sul fondo con la spatola. Frullare per 1 minuto aumentando la velocità da 1 a 5-6. Riunire sul fondo quando è necessario. Quando la temperatura arriva a 50°C, fare una pausa e lasciare raffreddare. (Potete mettere il boccale nel frigorifero se ci entra o lasciare fuori al balcone durante l'inverno in modo che possa raffreddarsi più velocemente). Una volta raffreddato frullare aumentando la velocità fino a 6. Ripetere tutti i passaggi necessari fino ad ottenere un burro cremoso.
Burro di Mandorle con Bimby
Burro di Mandorle con Bimby

  • Versare il burro in un barattolo di vetro e conservare in frigorifero.
Burro di Mandorle fatto a casa

Buon Appetito...

No comments:

Post a Comment